Pasta con la "Perlina"


Ciao a tutti,

ho in piedi tante idee da realizzare sia con l'uncinetto che con la pittura, ma bisogna pur mangiare e

fare la spesa.

Giovedì scorso al Mercato Contadino ho trovato delle melanzane a me sconosciute, nonostante metà

della mia famiglia sia siciliana, facendo una ricerca su internet ho scoperto che si chiamano

melanzane perlina, hanno una buccia sottilissima, per cui le ho solo lavate e raschiate un poco,




 le ho tagliate a rondelle e le ho fatte soffriggere con aglio tagliato sottile                                              


ho pelato e tagliato a pezzetti dei pomodori da sugo, sale, un po' di pepe se vi piace,                                                            


con questa delizia ho condito la pasta, come tocco finale a scelta pecorino o  ricotta salata grattugiata.

Hanno fatto la "scarpetta" anche al tegame!

Come tutte le cose di questo  blog, anche questa ricetta è un'idea da sviluppare e magari migliorare.


Buone idee a tutti!

Commenti