Spiegazione porta candelina





Ciao a tutti,

girando su internet ho trovato questa deliziosa idea, ho cercato subito di svilupparla, adesso vi mostro il prototipo:

                   

     



 In base alla misura del porta candelina in vetro ed allo spessore del cotone ho lavorato due giri in cerchio a maglia alta,


a differenza dello schema nel primo giro ho eseguito 12 maglie alte, nel secondo 24 maglie alte,

il terzo giro a maglie basse in costa davanti: si entra con l'uncinetto solo sotto alle asole davanti della riga precedente
in questo modo ho iniziato il cestino lavorando 3 giri a maglie basse, ed ho rifinito con il punto gambero, ho tagliato il filo.

Tornando alla base del cestino avevo 24 asole lasciate libere dalle maglie lavorate in costa davanti, ho trovato questo schema che ben si adatta a lavorare con 24 maglie:


ho riagganciato il filo ed iniziato lo schema dal secondo giro.   

Penso che farò buon uso di questo lavoretto, se vi servono chiarimenti chiedete:


Buone idee a tutti!                                                                                                                             













Commenti