Passa ai contenuti principali

Gufetto tricolore... come sarà?


Ciao a tutti,

seguendo lo spirito che anima il mio blog, oggi vi mostro un lavoro ancora in fase di realizzazione,

non è detto che lo porterò a termine così come l'ho pensato, a volte nella realtà il lavoro  non mi

entusiasma e lo cambio, per questo mi piacerebbe avere la vostra opinione o qualche suggerimento;

ricordate: condivido quindi agisco.

Questa palla arriva dal Natale 2014, l'avevo rivestita con lana dorata ma poi è rimasta incompiuta,

sto rifacendo il gufetto dei post di febbraio 2015:





ho fissato le parti del gufo con degli spilli, al momento sono perplessa, forse è troppo grande,

lo finisco e vediamo l'effetto che fa!


Buone idee a tutti!

Commenti

I post più letti

Inamidare con la Maizena

Ciao a tutti, la tecnica per inamidare i lavori all'uncinetto è un passaggio chiave  per dare loro struttura e forma stabile, pensate ad esempio alle decorazioni natalizie, e a tutti quelli oggetti che nel tempo devono mantenere una loro forma caratteristica. Si possono usare varie tecniche ma prima di procedere: 😉il lavoro va stirato molto bene,  😉poi va messo in "posa",  è come quando si tolgono i bigodini dalla testa, i boccoli vanno prima sistemati e poi laccati per una maggiore durata. Usiamo gli spilli per tenere ben teso il lavoro nei punti giusti,  1 Facciamo sciogliere in una casseruola un cucchiaio da minestra di Maizena in 50ml di acqua fino ad     ottenere una miscela collosa, non ci vuole molto tempo. 2 Mentre si raffredda si inumidisce leggermente il manufatto e lo si impregna con la sostanza ottenuta.  3  Si fa asciugare molto bene.  Buone idee a tutti! Cappellini uncinetto inamidati

Poncho uncinetto

Ciao a tutti, con il punto che trovate nel post  Facile punto pizzo , ho realizzato questo bellissimo poncho, Vi piace? Buone idee a tutti!

Video base amigurumi

Ciao a tutti, voglio dedicare questo post a dei video molto  interessanti ed esplicativi della tecnica amigurumi di: La fata tuttofare                     In questo video ho ben capito come fare le diminuzioni senza creare buchi nel  lavoro Buone idee a tutti!