Pizza e cavolo nero

Ciao a tutti,

questo è un esempio di una buonissima pizza con verdure nata da un errore,
volevo fare la pizza ripiena con la cicoria ripassata con aglio, ma per errore dal freezer tiro fuori il cavolo nero, questo perchè non ho l'abitudine di scrivere sulle buste il contenuto,
ho impastato la pizza  con la farina   Molino Vigevano per pizza soffice, ho ripassato il cavolo nero con il porro



                                                                   




Dopo aver seguito sulla confezione  della farina le varie fasi di lievitazione dell'impasto ho fatto una specie di grande "calzone" l'ho riempito con la verdura, ha dovuto lievitare ancora per circa 1 ora,
l'ho cotta, era talmente buona che l'unica cosa che ho fatto in tempo a fotografare sono gli ultimi due pezzi.



Se la provate fatemi sapere se vi è piaciuta!




Commenti