Passa ai contenuti principali

Torniamo alla normalità (o quasi)


Ciao a tutti,

fino al 3 luglio giorno della partenza, cui ho dedicato il post Buon viaggio , c’è stata la frenesia dei 

preparativi, poi è subentrata l’ansia aspettando di conoscere le reazioni alla  nuova esperienza;  

in effetti il primo impatto non è stato semplicissimo, adesso superate le prime difficoltà sembra essere una bella esperienza.

Ricapitolando: frenesia, ansia, un po’ di vuoto in casa,  hanno bloccato la mia voglia di “fare”, ma oggi pomeriggio voglio ricominciare dipingendo un grembiule da cucina.

Prima di preparare il tavolo da lavoro ho bisogno di svuotare la mente,  eliminare le distrazioni, tornare a quel “poco” che ci libera dalla sindrome dell’accumulo materiale ma anche mentale, ho cercato tra i detti zen del libro “L'infinatamente Poco” di Loreau Dominique ed ho trovato questo che 
ora fa al caso mio:

Che cosa ci procura più gioia nella vita?
Riuscire a fare ciò che non avevate fatto il giorno prima.

Questo significa vivere e realizzare  in armonia i dettagli della propria vita, vivere una vita il più possibile ordinaria è quanto di più straordinario si possa fare.

Quindi adesso comincio a dipingere il grembiule,  al calar del sole ricomincio a lavorare per riverniciare la ricenzione di casa.



Buone idee a tutti!                                                                                                                                    
            


Commenti

I post più letti

Inamidare con la Maizena

Ciao a tutti, la tecnica per inamidare i lavori all'uncinetto è un passaggio chiave  per dare loro struttura e forma stabile, pensate ad esempio alle decorazioni natalizie, e a tutti quelli oggetti che nel tempo devono mantenere una loro forma caratteristica. Si possono usare varie tecniche ma prima di procedere: 😉il lavoro va stirato molto bene,  😉poi va messo in "posa",  è come quando si tolgono i bigodini dalla testa, i boccoli vanno prima sistemati e poi laccati per una maggiore durata. Usiamo gli spilli per tenere ben teso il lavoro nei punti giusti,  1 Facciamo sciogliere in una casseruola un cucchiaio da minestra di Maizena in 50ml di acqua fino ad     ottenere una miscela collosa, non ci vuole molto tempo. 2 Mentre si raffredda si inumidisce leggermente il manufatto e lo si impregna con la sostanza ottenuta.  3  Si fa asciugare molto bene.  Buone idee a tutti! Cappellini uncinetto inamidati

Poncho uncinetto

Ciao a tutti, con il punto che trovate nel post  Facile punto pizzo , ho realizzato questo bellissimo poncho, Vi piace? Buone idee a tutti!

Video base amigurumi

Ciao a tutti, voglio dedicare questo post a dei video molto  interessanti ed esplicativi della tecnica amigurumi di: La fata tuttofare                     In questo video ho ben capito come fare le diminuzioni senza creare buchi nel  lavoro Buone idee a tutti!