Passa ai contenuti principali

Buon viaggio




Sabato 2 luglio, vigilia della tua partenza, starai fuori un mese, per questo oggi lo passeremo tra valige e raccomandazioni.

Sei  alla vigilia del secondo passo verso l’indipendenza, la prima volta ti ho aiutato a camminare, ti ho incitato  a venire verso di me, ti ho sorretto  per non farti cadere.

Questa volta ti sostengo perché tu vada lontano da me, ti aiuto nella organizzazione del tuo viaggio,
ma prima che torni da me deve passare un mese, un’altra famiglia, che non conosci ancora, ti accoglierà.

Ma tra un mese conoscerai meglio un’altra lingua, avrai imparato a cavartela da sola, è questo che devo fare per te, ti devo dare tutti gli strumenti perchè  tu possa scrivere la colonna sonora della tua vita.

Adesso ti sto aiutando a staccarti da me, so che sto facendo la cosa giusta, e tra un mese sarò qui ad aspettarti, curiosa di sapere della tua nuova esperienza.

Conoscerai tante persone, sii te stessa con naturalezza, divertiti, parla, chiedi, sbaglia e correggiti, anche gli altri hanno i tuoi stessi dubbi e timori, per questo ho scelto questa striscia per augurarti buon viaggio




Buone idee a tutti!                                                                                                                     

Commenti

I post più letti

Inamidare con la Maizena

Ciao a tutti, la tecnica per inamidare i lavori all'uncinetto è un passaggio chiave  per dare loro struttura e forma stabile, pensate ad esempio alle decorazioni natalizie, e a tutti quelli oggetti che nel tempo devono mantenere una loro forma caratteristica. Si possono usare varie tecniche ma prima di procedere: 😉il lavoro va stirato molto bene,  😉poi va messo in "posa",  è come quando si tolgono i bigodini dalla testa, i boccoli vanno prima sistemati e poi laccati per una maggiore durata. Usiamo gli spilli per tenere ben teso il lavoro nei punti giusti,  1 Facciamo sciogliere in una casseruola un cucchiaio da minestra di Maizena in 50ml di acqua fino ad     ottenere una miscela collosa, non ci vuole molto tempo. 2 Mentre si raffredda si inumidisce leggermente il manufatto e lo si impregna con la sostanza ottenuta.  3  Si fa asciugare molto bene.  Buone idee a tutti! Cappellini uncinetto inamidati

Poncho uncinetto

Ciao a tutti, con il punto che trovate nel post  Facile punto pizzo , ho realizzato questo bellissimo poncho, Vi piace? Buone idee a tutti!

Video base amigurumi

Ciao a tutti, voglio dedicare questo post a dei video molto  interessanti ed esplicativi della tecnica amigurumi di: La fata tuttofare                     In questo video ho ben capito come fare le diminuzioni senza creare buchi nel  lavoro Buone idee a tutti!