Castagnole senza glutine


Ciao a tutti,

circa otto anni fa ho stampato da internet tantissime ricette senza glutine, facendo ordine in libreria

ho ritrovato questa raccolta ed ho provato le castagnole, questa ricetta quindi non è mia ma è stata

postata il 2 febbraio 2008 da Isabella probabilmente sul sito AIC, l'ho fatta con poche variazioni


Ingredienti per circa 40 castagnole:

100gr farina di riso, 100gr farina di mais macinata fine, 50gr amido di mais, 2 uova intere, 1 albume,

1 cucchiaio di zucchero, la buccia grattugiata di limone o arancia, 3 cucchiai di olio, mezzo

cucchiaino di lievito per dolci, olio per friggere, miele.

assicuratevi che gli ingredienti siano privi di tracce di glutine

Preparazione:
si fa un impasto con le farine, le uova, l'albume, lo zucchero, l'olio d'oliva, la buccia grattugiata, il lievito,



con la pasta ottenuta si fanno dei cilindretti o delle palline e si friggono in olio bollente.

Si scolano e si asciugano con carta assorbente,

si cospargono di abbondante miele, o in alternativa si può usare zucchero a velo.



Buonissime..................gnam gnam


Buone idee a tutti!


Commenti