Imparo semplici cornici



Ciao a tutti,

finita la mia bella mattonella con le ciliegie, decido di farne un sottopentola, per una cornice mi

chiedono dai 15 ai 30 euro, non voglio spendere questa cifra ma so che tra le amiche diversamente

artiste, c'è chi è in grado di insegnarmi a  fare semplici cornici.

Da Pronto legno, mi faccio tagliare un compensato e 4 listarelli, e la mia amica Anna

mi mostra  come procedere:



ha passato la carta abrasiva sul legno




quindi la vernice ad acqua per legno  



la vernice si asciuga in fretta, a questo punto, con il silicone ha posizionato i listarelli,               
                                                                                 

Una volta posizionati, si tengono fermi con dei morsetti. Si fa asciugare per circa 24 ore.


Domani proviamo a finirla, il post mi sembra un pò scarno, ma rispecchia quello che ho imparato

oggi; riprovando e ripetendo  gesti e  manualità saprò essere più precisa.




Buone idee a tutti!

Commenti