I capelli per il piccolo angelo


Ciao a tutti,

oggi vi faccio vedere come ho realizzato i capelli dell'angelo a cui sto lavorando:

questo procedimento l'ho trovato sul blog bambolando.blogspot.it, ma siccome non ho i ferri per

maglia, e non c'è il sole, ho usato un uncinetto ed ho asciugato la lana nel forno:



lana avvolta intorno all'uncinetto e bagnata

ecco la lana arricciata dopo l'asciugatura in forno

attaccare direttamente i "ricci" con la colla a caldo direttamente sulla pallina di legno no mi sembrava

 un lavoro accurato, quindi ho fatto una specie di supporto all'uncinetto sul quale poter sistemare i 

ricci ed attaccarli  aggiustandoli man mano; gli archetti mancano nella parte destinata alla fronte








Ecco fatto: lo schema uncinetto dell'angelo in un'altro post la prossima settimana.



Buone idee a tutti!                                                                                                           


Commenti