Sitael il mio angelo


Ciao a tutti,

come ho già detto in altri post, i lavori di questo blog, se non specificato diversamente, sono tutti 

realizzati o comunque provati da me.

 Le idee nascono dal visitare altri blog, dai libri piuttosto che dalle riviste, dal confronto di idee con 

persone che condividono la mia passione dell'artigianato.

Il  lavoro che ora vi mostro nasce da  tutto ciò, è frutto della mia testa e delle mie mani, e lo voglio

chiamare Sitael, come il mio angelo custode:





ho realizzato 5 punte del post la punta della stella, le ho unite a punto gambero in modo da mettere in rilievo la cucitura stessa


il tulle rosso lo avevo già in casa, ho realizzato un colletto che permettesse l'appoggio della testolina

di Sitael, l'orlo l'ho ripreso dallo schema in foto



  I capelli, laboriosi ma non difficili, li ho  realizzati con una catenella di lunghezza pari alla 

 semicirconfrenza della testa, ho fatto punti bassi intorno ad essa.                                               

In cima alla catenella ho lavorato circa 12 maglie alte nello stesso punto basso, per inserire

la "francetta".                                                                                                                                                       


In ogni punto basso ho inserito un paio di fili annodandoli insieme, li ho tagliati  lunghi perché 

volevo fare le trecce;                                                                                                                            


Con la colla a caldo ho messo la "parrucca" alla pallina, ho fatto le trecce e le ho girate a chignon.

Ho dipinto la faccia con i colori acrilici, con la colla a caldo ho messoinsieme i vari pezzi senza

dimenticare l'aureola!  





Se qualcosa vi ha incuriosito, chiedete pure


Buone idee a tutti!




Commenti