Passa ai contenuti principali

Riordinare ci cambia la vita?


Ciao  a tutti,




La lettura del libro di Marie Kondo, mi ha fatto pensare che prima di ogni evento importante ho sempre riordinato  casa, pulito e sistemato  con un'enfasi eccezionale, tanto da avere ben poco tempo ed energia da dedicare "all'evento"!

Forse l'obiettivo non è il riordinare ma distogliere la mente dal problema, dal caos che quel problema mi porta, avere da fare ora per rimandare a dopo l'ansia che quell'evento  genera.

Ma siccome rimandare non mi ha mai portato bene, la soluzione suggerita dal libro forse fa per me:

riordinare definitivamente i miei spazi per concentrarmi su di me e su ciò che voglio fare, forse così posso anche riordinare la mia vita.

Quante volte mi sono detta:"Ho un sacco di cose da fare e non ho il tempo per farle".

"Se non avessi tutte queste cose da fare andrei avanti con il lavoro".

Le incombenze quotidiane le ho sempre viste come un intralcio, ma ora vorrei ridare loro una dignità,
perché se vissute bene ci permettono di vivere bene.

Sono sgradevoli perché noi le rendiamo tali, ma se dedichiamo loro impegno ed attenzione contribuiranno al nostro benessere.

Riordinare definitivamente i nostri spazi per poterci dedicare con la mente e con il cuore alle nostre incombenze quotidiane.


Buone idee a tutti!




Commenti

I post più letti

Spiegazione porta candelina

Ciao a tutti, girando su internet ho trovato questa deliziosa idea, ho cercato subito di svilupparla, adesso vi mostro il prototipo:                            In base alla misura del porta candelina in vetro ed allo spessore del cotone ho lavorato due giri in cerchio a maglia alta, a differenza dello schema nel primo giro ho eseguito 12 maglie alte, nel secondo 24 maglie alte, il terzo giro a maglie basse in costa davanti: si entra con l'uncinetto solo sotto alle asole davanti della riga precedente in questo modo ho iniziato il cestino lavorando 3 giri a maglie basse, ed ho rifinito con il punto gambero, ho tagliato il filo. Tornando alla base del cestino avevo 24 asole lasciate libere dalle maglie lavorate in costa davanti, ho trovato questo schema che ben si adatta a lavorare con 24 maglie: ho riagganciato il filo ed iniziato lo schema dal secondo giro.    Penso che ...

Poncho uncinetto

Ciao a tutti, con il punto che trovate nel post  Facile punto pizzo , ho realizzato questo bellissimo poncho, Vi piace? Buone idee a tutti!

Palline di Natale da regalo per festeggiare i primi 50 anni

Ciao a tutti, queste sono alcune fasi del lavoro che sto realizzando per una mia carissima amica che in occasione dei suoi 50 anni, ha voluto regalare agli amici più cari e alla sua famiglia delle decorazioni natalizie personalizzate, e con il frutto del melograno che riveste per lei  un grande significato: melograno dipinto a mano melograno dipinto a mano pallina di Natale dipinta a mano agrifoglio dipinto a mano aghi di pino con agrifoglio Buone idee a tutti!                                                                                                                                        ...