Passa ai contenuti principali

Un dolce al volo



Oggi è stata una giornata non splendida, di umore abbastanza basso, quando alle 16:30, mia figlia mi

ricorda che sono tre giorni che ha finito i biscotti per la colazione, è finita anche la Nutella,

scatta una molla dentro, agire e poi condividere sul  blog:

ho preso quel poco che avevo in casa
3 uova, 200 gr farina senza glutine, 50 gr farina di mais, 80 gr burro, 100 gr di zucchero,
uno yogurt alla vaniglia, una bustina di lievito, cioccolato fondente a scaglie e qualche goccia di cioccolata rimasta in dispensa.

Faccio montare bene a lei le uova, io intanto preparo  il resto degli ingredienti, che unisco uno alla volta.

Ore 17:00 il dolce è in forno a 180°, alle 17:45 si spegnerà il forno perché ci sono gli allenamenti di volley.

Speriamo bene, sarà buono e presentabile?, ve lo farò sapere più tardi



Buono buonissimo

Commenti

I post più letti

Inamidare con la Maizena

Ciao a tutti, la tecnica per inamidare i lavori all'uncinetto è un passaggio chiave  per dare loro struttura e forma stabile, pensate ad esempio alle decorazioni natalizie, e a tutti quelli oggetti che nel tempo devono mantenere una loro forma caratteristica. Si possono usare varie tecniche ma prima di procedere: 😉il lavoro va stirato molto bene,  😉poi va messo in "posa",  è come quando si tolgono i bigodini dalla testa, i boccoli vanno prima sistemati e poi laccati per una maggiore durata. Usiamo gli spilli per tenere ben teso il lavoro nei punti giusti,  1 Facciamo sciogliere in una casseruola un cucchiaio da minestra di Maizena in 50ml di acqua fino ad     ottenere una miscela collosa, non ci vuole molto tempo. 2 Mentre si raffredda si inumidisce leggermente il manufatto e lo si impregna con la sostanza ottenuta.  3  Si fa asciugare molto bene.  Buone idee a tutti! Cappellini uncinetto inamidati

Poncho uncinetto

Ciao a tutti, con il punto che trovate nel post  Facile punto pizzo , ho realizzato questo bellissimo poncho, Vi piace? Buone idee a tutti!

Video base amigurumi

Ciao a tutti, voglio dedicare questo post a dei video molto  interessanti ed esplicativi della tecnica amigurumi di: La fata tuttofare                     In questo video ho ben capito come fare le diminuzioni senza creare buchi nel  lavoro Buone idee a tutti!