Brocca con uva


Ciao a tutti,

dal libro I FRUTTI di Jacques Brosse, ho scelto questo grappolo d'uva


l'ho rimpicciolito del 50%, l'ho riportato sulla carta forno, ho ripassato tutti i contorni sul retro con la matita vetrografica, ho appoggiato il foglio sulla brocca, dopo averla ben pulita con alcol, sperando di impressionarvi sopra il disegno, come ho fatto con le magliette del post Kimba Papà.                             



Non è successo niente, sulla brocca c'erano solo delle ombre, quindi ho riportato il disegno con la carta carbone.                                                                                                                                           

Molti particolari però sono andati persi, quindi con la matita vetrografica, i cui tratti durante la cottura del pezzo spariscono, ho ricreato qualche parte del disegno.                                                                                                                                                       

Siamo pronti per iniziare a dipingere




Buone idee a tutti!                                                                                                                                        

Commenti