Scatolina con le violette

Ciao a tutti,
 in questo post vi presento un'altra bomboniera a scatolina, per la realizzazione della base seguiamo il post "spiegazioni" in lavorare con l'uncinetto, la copertura l'ho variata:

anello magico
1°g : 1 cat, 6 mbs, chiudere il giro con una mbss nella prima cat.;

2°g : 1 cat, 2 mbs in ogni mbs del giro precedente, abbiamo 12 mbs,  chiudere il giro con una mbss nella prima cat. abbiamo 12 mbs;

3°g : 1 cat, * 1mbs nelle seguente mbs, 2 mbs insieme*, ripetere da * a * chiudere con una mbss nella prima cat; abbiamo 18 mbs;

4°g : 1 cat, *2 mbs nelle seguenti 2mbs, 2 mbs insieme nella seguente mbs* ripetere da * a * e chiudere con una mbss nella prima cat, abbiamo 24 mbs;
fin qui è uguale al coperchio dell'altra scatolina.

5 g : 1 cat e 24 mbs prendendo solo il filo davanti a voi della mbs del giro precedente, chiudiamo sempre con una mbss nella prima cat;
 6°g : a punto gambero, in questo modo possiamo inserire e tenere fermo il ciondolo.

a questo punto ho preso il cotone bianco ed ho cominciato a lavorare inserendolo nella maglia di dietro lasciata libera durante l'esecuzione del 5°giro.

a questo punto ognuno di noi può scegliere come andare avanti, io ho eseguito 12 archetti di 3 cat nel primo giro

2°g : con una mbss ho raggiunto il centro del primo archetto ed ho lavorato così altri 12 archetti
di 4 cat

3°g : con 2 mbss ho raggiunto il centro dell'archetto ed ho eseguito 12 archetto di 5cat

4°g : in ogni archetto ho lavorato 2 mbs  3cat e 2mbs

dopo aver affrancato e nascosto tutti i fili ho ottenuto questo risultato




vi piace?








Commenti