Passa ai contenuti principali

Spiegazioni

Per il cestino a coniglietto mi sono ispirata al tutorial che trovate qui:
Amigurumi Bunny Basket


Per  le orecchie ho rivestito del filo di metallo per bigiotteria con della lana pelosetta, e le ho inserite nel cestino, volevo dare questa sensazione di morbido.











Mentre per la  scatolina:

cerchio  magico


1° giro: 1 cat, 8 maglie basse, chiudere con una maglia bassissima nella catenella iniziale

2° giro: 1 cat, 2 maglie basse in ogni maglia bassa ,chiudere con una maglia bassissima nella                            catenella  iniziale (16 maglie basse)

3° giro: 1 cat, *1 maglia bassa, 2mb insieme*, ripetere la sequenza negli asterischi fino ad avere 24mb, chiudere con una maglia bassissima nella catenella iniziale

4° giro: 1 cat, 1mb in ogni mb, chiudere con una maglia bassissima nella catenella iniziale

5° giro:  1 cat, ripetere il terzo giro fino ad avere 36 maglie basse.

dal 6° all' 11° giro 1mb in ogni maglia bassa, chiudere sempre con una maglia bassissima nella   catenella iniziale.

12° giro: un punto gambero ( maglia bassa lavorata andando a ritroso) in ogni maglia bassa del giro                    precedente.

La base del cestino è finita, per poterci regolare con l'apertura e per dare maggiore solidità, quando chiudiamo il giro a punto gambero, lasciamo il filo un po' lungo e con l'ago lo passiamo all'interno del punto gambero, se serve possiamo stringere l'apertura del cestino.



Possiamo fare un fiore per chiudere il cestino, ma tempo fa avevo dipinto un ciondolo in ceramica, pittura a terzo fuoco, gli ho creato una base, sempre con il solito schema,

anello magico - maglie basse - aumenti fino alla larghezza che occorre,

anche in questo caso l'ultimo giro è a punto gambero, in modo da inserire dentro il ciondolo









Ecco il risultato finale



Questo è un blog di idee, mi piacerebbe sapere come avreste fatto voi questa scatolina

Commenti

I post più letti

Inamidare con la Maizena

Ciao a tutti, la tecnica per inamidare i lavori all'uncinetto è un passaggio chiave  per dare loro struttura e forma stabile, pensate ad esempio alle decorazioni natalizie, e a tutti quelli oggetti che nel tempo devono mantenere una loro forma caratteristica. Si possono usare varie tecniche ma prima di procedere: 😉il lavoro va stirato molto bene,  😉poi va messo in "posa",  è come quando si tolgono i bigodini dalla testa, i boccoli vanno prima sistemati e poi laccati per una maggiore durata. Usiamo gli spilli per tenere ben teso il lavoro nei punti giusti,  1 Facciamo sciogliere in una casseruola un cucchiaio da minestra di Maizena in 50ml di acqua fino ad     ottenere una miscela collosa, non ci vuole molto tempo. 2 Mentre si raffredda si inumidisce leggermente il manufatto e lo si impregna con la sostanza ottenuta.  3  Si fa asciugare molto bene.  Buone idee a tutti! Cappellini uncinetto inamidati

Poncho uncinetto

Ciao a tutti, con il punto che trovate nel post  Facile punto pizzo , ho realizzato questo bellissimo poncho, Vi piace? Buone idee a tutti!

Video base amigurumi

Ciao a tutti, voglio dedicare questo post a dei video molto  interessanti ed esplicativi della tecnica amigurumi di: La fata tuttofare                     In questo video ho ben capito come fare le diminuzioni senza creare buchi nel  lavoro Buone idee a tutti!