Passa ai contenuti principali

Kimba Papà(prima parte)


Passaggi per arrivare  al disegno sulla maglietta

lavare il capo da dipingere, soprattutto se nuovo,  per permettere una migliore adesione del colore,






ricalcare i contorni dell'immagine su carta lucida               
















ripassare  le linee nella parte posteriore della carta con una matita bianca, quella che vedete è specifica per stoffa, è vetro-grafica.













appoggiare  sulla maglietta la carta dalla parte della matita bianca,e facendo pressione lungo le linee si trasferisce l'immagine,  oppure si può passare il ferro da stiro tiepido.











Ho riportato solo il contorno perchè essendo la maglietta blu,si deve prima  dipingere di bianco tutta la figura poi aggiungere gli occhi, il naso l'orecchio e altri particolari.

Siamo pronti per la pittura!!!!!!!!!

Commenti

I post più letti

Inamidare con la Maizena

Ciao a tutti, la tecnica per inamidare i lavori all'uncinetto è un passaggio chiave  per dare loro struttura e forma stabile, pensate ad esempio alle decorazioni natalizie, e a tutti quelli oggetti che nel tempo devono mantenere una loro forma caratteristica. Si possono usare varie tecniche ma prima di procedere: 😉il lavoro va stirato molto bene,  😉poi va messo in "posa",  è come quando si tolgono i bigodini dalla testa, i boccoli vanno prima sistemati e poi laccati per una maggiore durata. Usiamo gli spilli per tenere ben teso il lavoro nei punti giusti,  1 Facciamo sciogliere in una casseruola un cucchiaio da minestra di Maizena in 50ml di acqua fino ad     ottenere una miscela collosa, non ci vuole molto tempo. 2 Mentre si raffredda si inumidisce leggermente il manufatto e lo si impregna con la sostanza ottenuta.  3  Si fa asciugare molto bene.  Buone idee a tutti! Cappellini uncinetto inamidati

Poncho uncinetto

Ciao a tutti, con il punto che trovate nel post  Facile punto pizzo , ho realizzato questo bellissimo poncho, Vi piace? Buone idee a tutti!

Video base amigurumi

Ciao a tutti, voglio dedicare questo post a dei video molto  interessanti ed esplicativi della tecnica amigurumi di: La fata tuttofare                     In questo video ho ben capito come fare le diminuzioni senza creare buchi nel  lavoro Buone idee a tutti!