Prima una margherita ora un girasole


Ho realizzato un'altro copribarattolo della serie con i fiori; dal libro "100 fiori di pizzo all'uncinetto"di Caitlin Sainio ho scelto  il girasole,



Ho quindi unito i petali con degli archetti di  6 catenelle da dietro realizzando una maglia bassa tra le due maglie alte doppie del primo giro dei petali

vista da dietro
Ho poi eseguito 5 maglie alte in ogni archetto e una maglia alta sulla maglia bassa di unione archetti

visto da dietro

Ho proseguito con 8 catenelle ( 5 cat. = maglia alta doppia 3 per lo spazio)  ho eseguito 2 maglie alte doppie a metà di ogni archetto e 2 maglie alte doppie sulla maglia alta di congiunzione archetti giro precedente, mi sono ritrovata quindi con 32 "finestrelle".

Il pizzo di chiusura l'ho ricavato dagli ultimi due giri di questo schema:


Ecco il mio lavoro finito



e messo al suo posto:



Vi piace?


Buone idee a tutti!







Commenti