Scaldacollo



Ciao a tutti,

ieri ho realizzato questo scaldacollo, prendendo sempre la spiegazione da un giornale,

ho usato lana Merino Plus filati Mondial, uncinetto n°7




Si lavora in cerchio, per una circonferenza di circa 54 cm. ho avviato 70 catenelle.

I primi 3 giri sono a maglie basse, si alternano 1 maglia bassa e 1 maglia bassa in costa dietro,

(=si prende solo il filo dietro del punto basso del giro precedente).

Dal 4° all'undicesimo giro si lavora sempre alternando le maglie ma adesso 1 maglia alta e 1 maglia

alta a costa dietro,

Dal 12°  si lavorano archetti di 2 maglie alte separate da due catenelle, gli archetti vanno lavorati su

1 maglia alta e una no del giro precedente.

13° e 14° giro: archetti negli archetti del giro precedente.

15°  giro: sempre archetti ma le due maglie alte che formano l'archetto vanno questa volta separate da

3 catenelle.

16° giro: archetti di maglie alte doppie con pippiolino di tre catenelle su ognuno.


Indossando questo capo ho pensato di arricchirlo con qualche spilla,                                                          
avevo pronto questo modulo e l'ho appoggiato, ma cercherò altri modelli.                                                                                           

lo schema lo trovate nel post Miniatura

Se volete qualche spiegazione in più, chiedete.


Buone idee a tutti!
.

Commenti