Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2018

Dolci passerotti

Ciao a tutti, quest'anno non mi sono molto concentrata sui lavori natalizi, ma ho scoperto come é bello dipingere passerotti, ed ho realizzato queste due palle di ceramica, con la tecnica della pittura a terzo fuoco: dolci passerotti dipinti a mano   passerotto dipinto a mano passerotto dipinto a mano Bellissime!!!!! Buone idee a tutti!                                                                                                                                   

Calza della befana XXXL

Ciao a tutti, decidete voi se con questo post sono in ritardo o  in anticipo, ma questo è un blog di idee, e le idee non scadono, ma sono prese, rivisitate e... ripubblicate il modello viene dal sito  Ophelia Italy , modello adattato al mio filato, un cotone molto spesso. E' stata regalata all'allenatore della squadra di Volley di mia figlia, riempita di cose buone ma anche spiritose. Buone idee a tutti!

Porta candelina

Ciao a tutti,  Scusate se trovate  alcuni post ripetuti, ma sto cercando di fare ordine nel blog La spiegazione di questo lavoro la trovate nel post Spiegazione porta candelina Buone idee a tutti!                                                                                                                     

Con un pizzico di senape

Ciao a tutti, con un punto traforato semplice, un colore caldo e di moda, il senape, ho realizzato un'elegante sciarpa con grande soddisfazione: La sciarpa è lavorata in due parti uguali. terminata la prima parte, dopo aver tagliato e fissato il filo, si riprende il lavoro dall'altra parte delle catenelle di base, si lavora la seconda metà in direzione opposta. Si crea un motivo a zigzag sui bordi. La spiegazione del punto la trovate nel post:  Pizzo traforato Fissiamo la sciarpa su una superficie piana, la teniamo con degli spilli, vaporizziamo, e togliamo gli spilli solo quando è ben asciutta. Buone idee a tutti

Pizzo traforato

Ciao a tutti, con questo punto ho realizzato la sciarpa del post:  Con un pizzico di senape il campione è realizzato su 24 catenelle: riga di base : 1 m.alta nella quarta cat. dall'uncinetto, 1 cat., salta 4 cat, *nella seguente lavora 3 m.alte, 2cat., 3 m.alte; poi lavora 1cat., salta 4 cat., nella seguente cat. lavora 1m.alta, 2cat., 1m.alta poi lavora 1cat., salta 4cat.*, ripetere da * a *, infine lavora 1cat., salta 4cat.,2m.alte nell'ultima cat. 1 riga: 3 cat.(= 1m.alta), 1m.alta nella prima maglia alla base delle prime 3 cat.,           1cat.,*nel seguente spazio di 2cat. lavorare 3m.alte, 2cat., 3m.alte; 1cat., nel seguente spazio di 2cat., lavorare 1m.alta, 2cat., 1m.alta; 1cat.*, ripetere da *a*, infine lavora 1cat., 2m.alte alla sommità delle 3cat. all'inizio della riga precedente. Ripetere quest'ultima riga quante volte necessario pèer realizzare metà della lunghezza sciarpa desiderata. Tagliare e fissare il filo Con il diritto del lav