Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2015

Primi regali di Natale

Ciao a tutti, ecco le mie creazione pronte per essere regalate Buone idee a tutti!

Ke palla!!!!!!!!

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho comprato una palla di polistirolo molto grande, ecco cosa ne ho fatto: La fascia l'ho fissata con punti di colla a caldo, ma i fiori sono messi con delle spille, così, preservando la base, l'anno prossimo se voglio la rinnovo. Perchè sprecare tanto lavoro per un solo Natale? Lo schema del fiore lo trovate qui . Buone idee a tutti!

Fiore

Ciao a tutti, questo il diagramma di un fiore che ho usato per decorare una palla natalizia Buone idee a tutti!                                                                                                                                       

Lavoro ben fatto

Ciao a tutti, ecco il risultato dei due lavori nel post  riprendiamo lavorare con la cuerda seca ; dal corso di febbraio non avevo più utilizzato questa tecnica, mi piace e voglio esercitarmi con altri lavori Buone idee a tutti!

Riprendiamo a lavorare con la cuerda seca

Ciao a tutti, oggi ricomincio a lavorare con il metodo della cuerda seca, di cui vi ho illustrato le varie fasi nei post  di febbraio. Vi mostro i lavori prima della cottura,  il sacco di Babbo Natale è da finire, devo comprare il marrone.                                                   Ricordate che nella cuerda seca il vero colore si manifesta solo dopo la cottura, per questo mantello e  cappello di Babbo Natale sono rosa, mente la parte alta verrà di colore blu.  Questi sono i primi lavori dopo il seminario di Febbraio, dopo la cottura farò un bilancio sulle mie  capacità, su cosa eventualmente  ho sbagliato e cosa migliorare. Buone idee a tutti!

Natale italiano

Ciao a tutti, sto realizzando diverse cose, sono tutti regali che non posso mostrarvi fino a quando non li avrò consegnati, il blog mi mancava quindi vi faccio vedere uno dei prototipi  pensati  per sviluppare alcuni di questi  regali. A me piace molto personalizzare gli oggetti e questa idea nasce dal fatto che andranno consegnati a ragazzi italo americani che vivono a Boston. Per loro ho pensato ad un  Natale italiano: ho usato del cotone spesso, 1° g: anello magico e 8 mbs dal 2° al 6° giro ho aumentato 8 mbs a giro, fino ad avere 48 mbs 7° giro senza aumenti 8° giro di nuovo 8 aumenti fino ad avere 56 mbs ho continuato con il verde fino al 14° giro; 15° giro con il filo bianco, su questa fascia cercavo un modo di scrivere qualcosa, la prima idea è stata quella del punto maglia ma occorreva realizzare la maglia rasata con l'uncinetto, ho trovato la soluzione in questo video La parte rossa della palla l'ho realizzata riproducendo