Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2015

Tesori sulla spiaggia

Ciao a tutti, eccomi ancora qui per l'ultimo post di agosto, un riccio e una stella marina per voi dalla spiaggia di Saliceto: Buon 31 agosto a tutti!

La libellula

Ciao a tutti, ad agosto ho dedicato il blog al "mio" mare siciliano, Saliceto di San Giorgio di Gioiosa Marea in provincia di Messina. Per chiudere in bellezza questo mese, che pare essere sospeso tra tutti gli altri mesi, vi mostrerò un incontro ravvicinato con una libellula sulla spiaggia, incontro immortalato da bellissime foto fatte dal mio amico Arturo. Non avevo mai visto così da vicino questa bellissima creatura, per festeggiarla condivido con voi le foto e questa poesia a lei dedicata Libellule Libellula, chi ti diè questo nome? Chi scelse la successione musicale delle labiali, li-bel-lu-la, come note uscite dai tasti di un pianoforte? Due grandi e colorati ali trasparenti, tremule e trepidi, quelle sei tu. E tanto alata sei che quando sorvoli le acque stagnanti e le erbe dei prati di te solo le ali si vedono, velate veline di seta lucente. A volte ti fermi nell'aria, tu, senza peso ed imponderabile, leggera aligera. Se lieve sulla pista di g

Il mare dopo una piccola burrasca

Ciao a tutti, dopo giorni di caldo una perturbazione è arrivata in Sicilia, e voglio mostrarvi la "mia" spiaggia e il "mio" mare dopo una piccola burrasca Buone vacanze a tutti!

Alba a Saliceto

Ciao a tutti, "Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno  la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta." Khalil Gibran La mia alba tutte le mattine di agosto   Buone vacanze a tutti!

Piccolo lavoro bucolico

Ciao a tutti, voglio farvi vedere questo piccolo lavoro, realizzato qualche tempo fa, che ha sempre il sapore dell'estate Buone vacanze a tutti!                                                                                                                         

Agosto e blog

Ciao a tutti, in questo ultimo periodo ho rallentato la realizzazione artigianale, ma la mia mente corre come sempre, le idee sono tante, e anche le cose da fare. Agosto è fatto per mandare corpo e mente in vacanza, pensieri in libertà vi farà compagnia: MERIGGIO D’ ESTATE Silenzio! Hanno chiuso le verdi persiane delle case. Non vogliono essere invase. Troppe le fiamme della tua gloria,o sole! Bisbigliano appena gli uccelli,poi tacciono, vinti dal sonno. Sembrano estinti gli uomini,tanto è ora pace e silenzio... Quand'ecco da tutti gli alberi un suono s'accorda, un sibilo lungo che assorda, che solo è così: le cicale. queste foto della spiaggia di Saliceto, tra Patti e San Giorgio di Gioiosa Marea in provincia di Messina, nel caldo del primo pomeriggio, riflettono l'atmosfera della poesia Buone vacanze a tutti!